giovedì 18 novembre 2010

Riassunto prime3partite AC Kinder Pinguì - calcio 5 femminile

1° Partita (ven 5/11/10) San Lorenzo vs AC Kinder Pinguì

Prima partita e...primi casini Midland! Ad un'ora dal calcio d'inizio, con la squadra già al campo di San Piero a Ponti, ci dicono che si erano scordati di prenotarci il campo: delegato nel panico! Alla fine trovano un campo libero, e la carovana si sposta a Novoli, nel campo della grandissima finale della Green Cup Femminile!
Dopo i casini logistici, finalmente si gioca: l'inizio è piuttosto lento, ma quando il San Lorenzo inizia a forzare, va presto in vantaggio. Le pinguine non si perdono d'animo, pur rimanendo sempre schiacciate nella propria metà campo....ma la fortuna ci aiuta e nascono due goal da palla ferma: in entrambi i casi, "Elastigirl" tira deciso da fallo laterale, il portiere sfiora e la palla entra in porta! Pinguine inaspettatamente in vantaggio...ma il San Lorenzo inizia a bombardare la nostra portiers, e tutte le compagne si immolano per la causa!
Alla fine arriva il meritato pareggio del San Lorenzo, che ci aveva provato veramente in tutti i modi, ma la palla non voleva proprio entrare... 2-2 il risultato finale!

Che dire, sicuramente il San Lorenzo è la squadra più forte del nostro girone! Ma le pinguine escono a testa alta e sfiorano la vittoria grazie alle tantissime parate dell'Eli "Zarina", alla difesa che ha fatto muro e...a taaaaanto culo!!!
Ottimo esordio delle nuove pinguine in squadra: Ele"Pippi", Ele"Ciuchino" e Sabri"Fox"!



2° Partita (mar 09/11/10) Great Five vs AC Kinder Pinguì

Le pinguine decimate si presentano al campo del Cral-Filarete, cn l'intenzione di sfatare il mito per cui...quel campo porti merda!!!
Fino a pochi minuti prima del match, non si sa se l'eli entri in porta...mezza malata e col polmone in mano, gioca solo se nn inizia a piovere! Il tempo sembra reggere e così la "zarina" entra. Ovviamente dopo 5/10 minuti inizia il diluvio universale...le pinguine tutte bagnate si trovano davanti un avversario molto meno ostico della prima partita, e parte la goleada: poker dell' Azzu "Sunsuke" e grande gol-beffa della Sabri "Fox".
La difesa, con la Vale"Damina" e la Lia"Castagna", neutralizza praticamente tutte le azioni avversarie e la portier ha ben poco lavoro da fare...alla fine le Great Five riescono però a trovare il goal della bandiera, e la partita termina sul 5-1 per le Pinguine.

Beh, partita caratterizzata dalla incessante pioggia battente...ma le pinguine sanno nuotare!!! In panchina si forma il capannello intorno alla Vio"Occhi di gatto" (infortunata), che ripara tutti col suo ombrello formato famiglia!!!
Buon esordio dell'Enrica "Giuggi", giocatrice che siamo certi crescerà di partita in partita.
p.s. "no, io non gioco assolutamente se piove!"...vero Eli?!


3° Partita (mer 17/11/10) AC Kinder Pinguì vs Ludus 90

Finalmente le pinguine possono vedere il loro campo casalingo...ma, l'impressione non è delle migliori! Nel pallone di San Piero a Ponti c'è tanta umidità e un caldo soffocante!
La squadra arriva anche stavolta decimata, con numerose assenze dell'ultimo minuto e solamente due cambi...la Ludus invece si presenta con ben 15 giocatrici, insomma, più del doppio di noi!!!
Nonostante il caldo, la partita inizia bene per le pinguine, che nel primo tempo creano tantissimo e fanno ben 4 goal, con "Elastigirl", "Sunsuke" e "Ciuchino"!
Nel secondo tempo la stanchezza e la mancanza di cambi si fanno sentire, e il ritmo si abbassa; sono comunque tante le occasioni goal, soprattutto della Sabri "Fox", ma la palla sembra non voler entrare. C'è però ancora il tempo per il secondo goal dell'ele "Ciuchino", e per il goal della bandiera delle Ludus...risultato finale 5-1 per le pinguine!!!

Grande partita, sofferta non tanto sul piano del gioco, ma per l'afa assurda del pallone! Difesa praticamente impeccabile, che, a parte l'occasione del goal della Ludus, non permette alle avversarie di passare...grande Lia "Castagna", un muro!
Buona prova anche della Chiara "Box" che, anche se nn trova il goal, fa un ottimo movimento di attacco.


GRANDI PINGUINEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

p.s. Chiunque voglia scrivere sul blog, mandi a me il testo, e lo pubblico io!
by Elastigirl

Nessun commento:

Posta un commento